Arrancasblimba

Edizione 0
Quando:
Sabato 24 febbraio 2018
Partenza e arrivo: Flassin (St Rhémy en Bosses), presso Le Nouveau Foyer, ore 18.30
Tempo massimo per concludere la corsa: 2,5 ore quindi entro le 21.00
Cronometraggio: rilevamento elettronico solo all'arrivo
Sviluppo: Km 6 circa (due anelli da circa 3 km) misurazione GPS 
Dislivello: + mt. 300 
Costo: 60,00€ a coppia comprensivo di cena all'arrivo

Gara goliardica con sci da alpinismo su percorso di 6 km circa (2 anelli da 3km circa) prevalentemente su neve battuta da affrontare in coppia in cordata.
Sul percorso sono presenti punti di ristoro dove sarà possibile bere solo una lattina di birra che sarà segnata sul pettorale.

Sci, gioco, allegria, compagnia.

L’idea nasce dalla storica Mezza Slimba che si disputava tra i borghi della vallata del Gran San Bernardo e, con lo stesso spirito di allora, viene riproposta con due variazioni: una nel nome -  si chiamerà infatti Arrancaslimba per gemellarla con la popolarissima Arrancabirra® in calendario a ottobre – e una nella sua sostanza liquida: non vino ma birra lungo il percorso, grazie al supporto dei titolari di Les Bières du Grand St. Bernard, originari proprio della Coumba Freida. All' edizione 0 di questa nuova gara goliardica saranno ammesse 100 coppie di sciatori che dovranno affrontare il facile percorso rigorosamente in cordata – sulle locali piste da fondo, per circa 6 km complessivi e con un dislivello alla portata anche di chi è alle prime armi – con le pelli sotto gli sci (da pista, da fuoripista, splitbaord, telemark…). Lungo il saliscendi, oltre a conquistare le lattine di Napea -  uno dei gustosi prodotti naturali del Birrificio di Gignod - gli avventurosi atleti dovranno stare attenti alle “sorprese”  proposte dai tracciatori.

Link Utili:
Regolamento
Percorso
Iscrizione

AllegatoDimensione
Image icon logo-arrancaslimba-2018-ok.jpg502.73 KB